ANNA E ROSA: VOCI DI LIBERTÀ

COME PRENOTARE:

Contattaci:
Tel. 02.36503740 – biglietteria@pacta.org

Gruppi organizzati, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – promozione@pacta.org

Gruppi scolastici, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – ufficioscuole@pacta.org

ANNA E ROSA: VOCI DI LIBERTÀ

ANNA E ROSA: VOCI DI LIBERTÀ

a cura di e con Maria Eugenia D’Aquino, Lorena Nocera, Coro Cantosospeso, diretto da Dario Battaglia, arpa Silvia Musso, produzione PACTA . dei Teatri e Cantosospeso.
Si ringraziano: la Fondazione Anna Kuliscioff, Raffaella Podreider e Fabiana Podreider Lenzi, nipote e pronipote di Rosa Genoni, Diana De Marchi, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano

Due donne, due voci, due anime intrecciate nella storia del Novecento. Anna Kuliscioff e Rosa Genoni: medica, intellettuale e rivoluzionaria l’una; stilista, pacifista e pioniera del femminismo, inventrice del Made in Italy, l’altra. Un’amicizia profonda e appassionata che ha attraversato lotte politiche, battaglie sociali e sogni condivisi di emancipazione. Le interpreti sul palco con Coro Cantosospeso – l’ensemble da sempre impegnato in un repertorio che intreccia arte, memoria e impegno civile – ripercorrono in scena la straordinaria relazione tra queste due figure emblematiche. Al centro della scena, le Lettere originali di Anna Kuliscioff a Rosa Genoni – documenti preziosi che restituiscono la dimensione più umana e affettuosa del loro legame – diventano filo narrativo e voce viva del loro tempo. Il coro eseguirà brani che evocano le atmosfere e i temi centrali dello spettacolo – la guerra, la libertà, la condizione femminile, la giustizia sociale – in un dialogo appassionato tra passato e presente. Un racconto che parla di ieri per interrogare l’oggi.

INGRESSO GRATUITO.
Info e prenotazioni: 02.36503740 – infoteatro@pacta.org
Allo Spazio Alda Merini, dalle ore 19 APERITIVO (10 euro)