BURN (IT) OUT! – Uno studio
COME PRENOTARE:
Tel. 02.36503740 – biglietteria@pacta.org
Gruppi organizzati, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – promozione@pacta.org
Gruppi scolastici, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – ufficioscuole@pacta.org
BURN (IT) OUT! – Uno studio
BURN (IT) OUT! – Uno studio
Eloise è una dottoressa che si trova in un momento di crisi lavorativa, ogni giorno quando indossa il camice un senso di frustrazione e d’impotenza la pervade.
Entra in ospedale, accolta da una voce metallica e impersonale che riceve tutti gli operatori sanitari con la stessa identica nenia ripetuta uguale ogni mattina, e che scandisce i ritmi -inumani e insostenibili- del lavoro ospedaliero.
Ed è in una mattinata come le altre che Eloise incontra Oxana, un personaggio ambiguo, altamente sovversivo che cambierà per sempre la vita di Eloise.
Cominceranno così la loro “attività ricreativa”: dare fuoco agli oggetti; dapprima cose piccole di poca importanza e poi oggetti sempre più grandi, fino a decidere di voler bruciare un simbolo, la causa della loro frustrazione e impotenza: il Ministero del Lavoro.
Ma bruciare un simbolo è veramente la soluzione?
BURN(IT)OUT! è un racconto teatrale sul burnout, sulla fatica emotiva e psicologica che spegne il desiderio e annulla l’identità. Un viaggio tra ansia, alienazione, desideri repressi e ricerca di senso, che parla a una generazione in crisi.
Con ironia e forza visionaria, lo spettacolo interroga il significato del lavoro e il confine tra sopravvivere e vivere.
CAST:
co-ideatrice del progetto / Attrice (Eloise) Margherita Lisciandrano
consulente drammaturgica / assistente alla regia Elisa Ciofini
coproduzione PACTA . dei Teatri e collettivo TRA.tTE.
ORARI:
BIGLIETTI
Biglietti: 8€
PROMO 2×1: HIKIKOMORI/VANGOH + BURN (IT) OUT 18 euro
PACTA
Ora in scena


