PACTA
IMPACTA Festival

Le Arti per i Diritti

L’attività di PACTA si fonda sull’idea del teatro come attore e luogo del possibile mutamento sociale. Crediamo che la pratica artistica e teatrale, in tutte le sue declinazioni e attraverso specifiche azioni, possa contribuire alla formazione e alla crescita dell’individuo e alla creazione e al rafforzamento di comunità.
In un mondo che si trasforma sempre più velocemente, le idee, i progetti, le tecnologie e lo sviluppo in generale, si espandono senza considerare i valori etici che dovrebbero stare alla base di ogni rinnovamento. Oggi l’etica entra in ogni settore della vita proprio perché le persone sentono l’esigenza di affiancare allo sviluppo la sostenibilità. Crediamo che anche l’Arte e la Cultura possano e debbano interrogarsi sul proprio rapporto con l’Etica e chiedersi soprattutto con quale responsabilità agire.
Per questa ragione, IMPACTA Festival intende avvalersi della collaborazione di tutti quegli enti, organizzazioni e cittadini che si riconoscono come parte di un sistema di realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
IMPACTA Festival vuole essere un progetto virtuoso, alimentato da tutte quelle realtà che, come noi, intendono contribuire a generare un impatto sociale positivo nel proprio territorio, sposandone la filosofia e i valori sociali e culturali.
Le Arti per i Diritti sono tutte le Arti che, ispirando la vita etica quotidiana, promuovono il rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali di tutti gli individui e i popoli.

There are no upcoming events at this time.
There are no upcoming events at this time.