AMLET2052

COME PRENOTARE:
Tel. 02.36503740 – biglietteria@pacta.org
Gruppi organizzati, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – promozione@pacta.org
Gruppi scolastici, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – ufficioscuole@pacta.org
AMLET2052
AMLET2052
Fortebraccio, dopo la sua conquista del castello di Elsinore, decide di prendere sotto la propria ala il giovane principe Amleto.
Insieme, come due fratelli che giocano a fare la guerra, si aggirano in un mondo ormai desolato, alla ricerca di nuovi territori da conquistare, finché, un giorno, non giungono in una nuova terra dove sembrerebbe sia sopravvissuta una popolazione non identificabile.
È giunto il momento per Fortebraccio di pronunciare il suo discorso di conquista, mentre Amleto, immerso nella confusione dei suoi ricordi, cerca di ricordare la preghiera per poter dare sepoltura, questa volta, a sua madre.
NOTE drammaturgiche sullo spettacolo:
L’ ‘Essere o Non Essere’ apre lo spettacolo, ma questa volta assume un significato diverso: la parola è scomposta, frammentata, quasi animale. Per ottenere una visione più chiara del presente, è fondamentale tornare indietro nel tempo e ripercorrere il passato. In questa storia, Amleto non riesce a ricordare; soff re di ‘Amnesia Dissociativa’, come stabilito dal suo padrone. Tuttavia, non deve preoccuparsene, perché così potrà plasmare il mondo che più gli aggrada. Un viaggio nelle pieghe dell’anima, non solo personale, ma anche collettiva. Il principe danese, ancora oggi, forse più che mai, riesce a rappresentarci; ci invita a considerare passato e presente come un’unica entità e a rifl ettere su come la nostra identità sia infl uenzata dalle esperienze collettive.
CAST:
Drammaturgia originale di Anna Germani con inserti dell’Amleto di Shakespeare
Regia Anna Germani
Con Simone Pizzo e Cinzia Tropiano
Produzione PACTA . dei Teatri
Progetto vincitore Master Regia 2024 in collaborazione con scuola DanzaTeatroOscar e coordinato da Annig Raimondi
ORARI:
Venerdì 23 maggio, ore 20:45
BIGLIETTI
Biglietti: Intero 16€ – Ridotto 12€ (under 25/over 60, iscritti alla newsletter, convenzionati)

PACTA
Ora in scena