FUORI DAGLI SCHERMI

COME PRENOTARE:

Contattaci:
Tel. 02.36503740 – biglietteria@pacta.org

Gruppi organizzati, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – promozione@pacta.org

Gruppi scolastici, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – ufficioscuole@pacta.org

FUORI DAGLI SCHERMI

FUORI DAGLI SCHERMI

Siri lavora per una famiglia molto connessa, passando con loro tantissimo tempo: assiste il papà Simone nel districarsi nel traffico, ricorda alla mamma Irene le calorie bruciate e assunte, aiuta nei compiti il figlio Riccardino e cerca a nonna Ida l’anima gemella. Ma cosa succederà quando sarà Siri a chiedere ai suoi utenti di passare del tempo in sua compagnia?

In un’era in cui l’idea di trascorrere del tempo lontano dai dispositivi ci affascina, FUORI DAGLI SCHErMI indaga il Super Potere del XXI secolo: la capacità di svolgere attività liberi da distrazioni digitali e non sentire la necessità di mettere sempre a tacere la noia con uno sguardo sui social.
Sul palco l’assistente digitale più famosa al mondo: Siri, in carne ed ossa! Dal suo ufficio 13×7 cm alternerà momenti di stand up, incontri con esperti del settore, interazioni audio con i suoi utenti, condividerà con il pubblico materiale su ghosting, orbiting, phubbing facendoci sorridere come in un selfie, instillando il dubbio del perché lo stiamo realmente facendo.

CAST:

compagnia CATERPILLAR
di e con Ilaria Longo
drammaturgia Giulia Accatino e Ilaria Longo
aiuto regia Denise M. Brambillasca
produzione Compagnia Caterpillar
filmmaker Christian Palma
scene Gaia Carmagnani
organizzazione Camilla Ambrosini
un ringraziamento speciale a Giovanni Accordino, Emanuele Arrigazzi, Enzo Curcurù, Veronica Longo, Costanza Noberasco, Alessandro Savarese, Lorenzo Marcelloni, Giulia Viana, Margò Volo e Campo Teatrale

Spettacolo con menzione di merito nella XI edizione della Borsa di Lavoro
“Alfonso Marietti” per la coerenza complessiva delle strutture espressive.