GRACE’S ANATOMY
COME PRENOTARE:
Tel. 02.36503740 – biglietteria@pacta.org
Gruppi organizzati, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – promozione@pacta.org
Gruppi scolastici, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – ufficioscuole@pacta.org
GRACE’S ANATOMY
GRACE’S ANATOMY
Grace conta numeri, figli, quaderni, libri, panni sporchi. Conta i suoi corpi e le sue vite, entra ed esce dai diversi ruoli che la società le ha imposto e in quelli che la passione le ha fatto incontrare. Come in una commedia. Nella quotidiana commedia del vivere. Nella difficoltà di conciliare lavoro e famiglia, matematica e calzini da lavare. Attualizzando la vita vera della matematica Grace Chisolm Young, lo spettacolo racconta con tragicomica leggerezza la storia di molte donne che si dividono oggi tra lavoro e famiglia.
CAST:
drammaturgia Elide Saur
con Sara Urban e Costanza Daffara progetto scenico Elide Saur
allestimento e tecnica Costanza Daffara e Luigi Gabriele Smiraglia prodotto da Associazione Culturale Fiorile e Messidoro
in collaborazione con Teatro e Scienza
INCONTRI:
11 febbraio, dopo la rappresentazione:
CORPI CHE CONTANO
Le protagoniste Sara Urban e Costanza Daffara, Elide Saur, incontrano Giulia Trivero, attrice, autrice e cofondatrice dell’associazione di promozione sociale Amleta che si prefigge di contrastare la disparità e la violenza di genere nel mondo dello spettacolo e il superamento degli stereotipi.
Quali sono i corpi che contano? Quali corpi sono esclusi dalla e dalle narrazioni?
Una conversazione tra professioniste della parola sulle parole che ci definiscono e sul loro potere, sui numeri che rappresentano presenze e invisibilità, sul teatro e sulle storie che ci raccontiamo e che sono la base del nostro vivere insieme.
ORARI:
BIGLIETTI
Biglietti: intero 24€ – ridotto under 25 / over 60 12€
Acquista online e risparmi il 25% sul biglietto intero!
PACTA
Ora in scena