LA MADRE DEL MARITO DI MIO FIGLIO

COME PRENOTARE:

Contattaci:
Tel. 02.36503740 – biglietteria@pacta.org

Gruppi organizzati, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – promozione@pacta.org

Gruppi scolastici, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – ufficioscuole@pacta.org

LA MADRE DEL MARITO DI MIO FIGLIO

LA MADRE DEL MARITO DI MIO FIGLIO

Luisa e Alba, due signore milanesi molto diverse per educazione, stile di vita e carattere, devono organizzare la festa per l’unione civile dei loro figli. Nel corso dei mesi che precedono la cerimonia, si troveranno costrette a collaborare nonostante l’evidente insofferenza reciproca; dovranno mettersi in discussione, sopportarsi e soccorrersi, sviluppando un rapporto complicato ed esilarante, ispirato alle celebri coppie comiche di Grace & Frankie e Lemmon e Matthau.
Ambedue faranno i conti con le proprie zone d’ombra e le proprie dipendenze (psicofarmaci, alcool, incontri online, volontariato) e scopriranno che a volte l’amicizia si cela nei luoghi più impensati.

In fondo alle risate, sotto alla linea comica, si materializza un mondo sfaccettato e contraddittorio; quanto è moderno il nostro paese oggi rispetto alle unioni civili, e in generale nei confronti del mondo LGBTQ+? Quanto è retrogrado? Cosa significa, in questi anni, in Italia, essere il genitore di un figlio o di una figlia omosessuale?

CAST:

di Giulia Lombezzi
con Marisa Miritello e Elisabetta Torlasco
regia Patrizio Luigi Belloli
produzione Compagnia Miritello-Torlasco

ORARI:

giovedì 20:45

venerdì 20:45

sabato 20:45

domenica 17:30