SinteticoOggettivo

COME PRENOTARE:

Contattaci:
Tel. 02.36503740 – biglietteria@pacta.org

Gruppi organizzati, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – promozione@pacta.org

Gruppi scolastici, dal lun al ven:
Tel. 02.36503740 – ufficioscuole@pacta.org

SinteticoOggettivo

SinteticoOggettivo

Più della somma degli addendi: non avanguardia, oltre al fatto che in fondo c’è l’ordine: è un lieto fine in piena regola. È accettabile?
Se la musica è un grande enigma palindromo che può essere svolto in modi diversi, allora non esiste via d’accesso sbagliata, ma solo l’obbligo di una sintesi ad un certo (non determinato) punto.
SinteticoOggettivo riporta a casa, seda, persino intrattiene: in tempo reale trasforma l’opposizione in opera di scena.
Abbiamo pensato di lavorare per simboli e, a partire dagli assolutamente opposti, di presentarci come dicotomia per eccellenza. La logica binaria dei più semplici giudizi di valore, un panorama che esaspera le differenze, definisce le posizioni e facilita la comprensione. Il due assoluto, in cui il terzo non è dato.
Suoni dal mondo fisico, e altri da oscillatori elettronici.
Operiamo dal vivo una manipolazione che offusca i contorni, abbatte le pareti, sfuma i confini, una conciliazione sintetica e, similmente a quanto avviene in uno spettacolo di magia, la trasformazione del suono avviene sotto i nostri occhi, ma come? Quando?
5 momenti, 5 sintesi. Ognuna presenta due mondi, li fonde, li azzera sino alla indistinguibilità, per tornare alla polarizzazione iniziale. 5 genesi per infiniti repertori emotivi.

Con Anna Balestrieri e Tommaso Michelini