Il teatro PACTA . dei Teatri organizza spettacoli teatrali per bambini a Milano di rilevanza sociale

Il teatro PACTA . dei Teatri è da sempre impegnato su più fronti per cercare di promuovere l’attività culturale nella zona di Città Metropolitana e per stimolare l’interesse della gente nei confronti del teatro e dell’arte in generale. Per questo motivo, i soci dell’associazione culturale senza scopo di lucro hanno deciso dare molto spazio in cartellone agli spettacoli teatrali per bambini a Milano. 

Grazie a tutta una serie di spettacoli teatrali per bambini a Milano e di iniziative a scopo didattico, infatti, PACTA . dei Teatri è in grado di portare avanti uno dei progetti a cui tiene di più, ovvero quello legato al teatro sociale. La compagnia, infatti, è convinta che l’arte debba essere un mezzo per stimolare le menti – e soprattutto quelle dei più giovani – in modo da aiutare a far crescere nuovi cittadini curiosi e aperti alle tante differenze del mondo in cui viviamo. 

È così che nascono i numerosi progetti dedicati alle scuole e agli studenti che ci vedono collaborare fianco a fianco con gli istituti della zona e con le istituzioni. Il valore degli spettacoli teatrali per bambini a Milano che PACTA . dei Teatri porta in scena è ancora più elevato perché si rivolge ad un territorio, quello della periferia dei Municipi 5, 7 e 8, in cui il pericolo dell’impoverimento culturale e dell’emarginazione delle minoranze è purtroppo tangibile e reale. 

Ecco qualche informazione in più sugli spettacoli teatrali per bambini a Milano organizzati da PACTA . dei Teatri

Come dicevamo, sono tante le iniziative che riguardano gli spettatori più piccoli organizzate presso PACTA SALONE, con spettacoli teatrali per bambini a Milano di genere diverso e pensati per varie fasce d’età. Una delle più significative, tuttavia, è quella riguardante la rassegna Parapiglia TeatroInFamiglia.

Questa particolare rassegna rivolta ai più piccoli e ai loro genitori è curata dalla compagnia PACTA . dei Teatri in collaborazione con la DittaGiocoFiaba e propone spettacoli teatrali per bambini a Milano per tutti i gusti, oltre a mettere a disposizione uno spazio di incontro e confronto per le famiglie. Anche nel cartellone della stagione 2022-2023 sono presenti diverse rappresentazioni da vivere non soltanto come momento di intrattenimento, ma anche come spunto di riflessione su temi importanti sia dal punto di vista culturale che sociale.

A proposito di spettacoli teatrali per bambini a Milano, ci teniamo a parlare di un progetto ormai concluso a cui teniamo molto: Teatro a sPasso d’Uomo. La ragione per cui vorremmo comunque segnalarlo è la sua rilevanza sociale; il progetto, infatti, è stato pensato non soltanto per riportare il teatro negli spazi cittadini, ma anche allo scopo di creare una rete di cooperazioni tra realtà differenti. E quale potrebbe essere un pubblico migliore per un’iniziativa di questo tipo dei più giovani? 

Se avete delle domande a proposito degli spettacoli teatrali per bambini a Milano messi in scena dalla compagnia di PACTA . dei Teatri oppure sulle altre iniziative che proposte alle scuole di ogni grado, vi suggeriamo di mettervi in contatto con noi cliccando questo link; saremo lieti di rispondervi il prima possibile.